


Esperienza Savile Row o “su misura”
Savile Row è infatti una strada a Mayfair, nel centro di Londra, conosciuta principalmente per la sua tradizionale confezione di abiti su misura per gli uomini.
Oggi le grandi aziende, per ridurre i costi di produzione e garantire una produzione in serie di telai, lavorano su dimensioni standard e fanno affidamento sui componenti per adattare l’intera bici al cliente.
Questo approccio crea biciclette con angoli dei telai fissi; anche le macchine per il montaggio delle biciclette, progettate per simularle, sono progettate con angoli fissi.
Savile Row Experience nasce dalla mente di Sergio Finazzi, un ex ciclista che ha sempre realizzato telai di dimensioni personalizzate in titanio con l’aiuto di Alessandro Leidi, ingegnere informatico e programmatore di impianti industriali, hanno ideato un dispositivo unico, che registra la posizione della sella e del manubrio mentre una coppia di coordinate cartesiane in relazione a quattro pistoni indipendenti, permette di progettare il telaio in assoluta libertà.
Saville Row Experience utilizza quei punti ortogonali per calcolare e progettare un telaio di dimensioni personalizzate e, grazie ad alcuni parametri regolabili nel software, consente di configurare Road, MTB e Gravel Frames.
Saville Row Experience ti permette di ottenere una perfetta bicicletta Nevi in titanio, facendoti provare il vero significato di un abito su misura e consentendoti di raggiungere il massimo delle prestazioni e del comfort.
Creiamo tutti i tipi di biciclette, Gravel, da corsa, mountain, tandem, Recumbent, e-bike, pieghevoli. Tutte fatte in Italia realizzate a mano e saldate con la più alta tecnologia del titanio all’interno di una cabina in atmosfera inerte.
Siamo grandi appasionati del titanio e della bicicletta, facciamo il nostro lavoro con grande passione. La nostra missione e creare le migliori performance e qualità in una bici.