La politica della qualità impone che, in coerenza con la missione aziendale, la gestione di tutti i processi aziendali sia impostata con le regole proprie dell’applicazione del Sistema di gestione per la Qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Tale sistema regolamenta le attività organizzative e tecniche applicate dalla Nevi S.r.l. in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi:
il continuo miglioramento delle modalità di gestione dei processi di assemblaggio e saldatura di componenti in titanio per l’industria, progettazione, assemblaggio e saldatura di biciclette in titanio;
il conseguimento di un elevato livello di efficacia ed efficienza circa la produzione di tali prodotti.
L’Alta Direzione della Nevi S.r.l., è impegnata a perseguire la piena realizzazione e la continua evoluzione del Sistema di gestione per la Qualità al fine di consolidare e migliorare l’immagine della azienda, anche attraverso l’impegno e la professionalità di tutto il personale aziendale.
Affinché la Politica della Qualità possa compiutamente realizzarsi, l’organizzazione si impegna a:
definirla tenendo in considerazione i fattori interni ed esterni che la influenzano e il contesto nella quale opera;
definirla tenendo in considerazione le aspettative delle parti interessate;
descrivere nel sistema qualità le capacità aziendali e fornire un prodotto con la garanzia della qualità;
garantire la sicurezza personale e l’addestramento dei propri dipendenti;
prevenire i danni e le non conformità che possano causare danneggiamenti all’immagine ed all’operato dell’organizzazione;
rilevare ed esaminare le non conformità per migliorare con adeguate azioni correttive il sistema qualità applicato;
assicurare che le prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015 siano applicate e mantenute nel tempo;
implementare il sistema qualità applicato sino a fornire un servizio ‘eccellente’.
Il SGQ, realizzato secondo l’applicazione del Sistema Qualità e dei documenti in esso richiamati, è gestito conformemente alle normative in materia.
E’ compito della Direzione (DGE) e del Responsabile Qualità (RGQ) valutare e adottare tutte le misure organizzative e tecniche che riterranno necessarie per il mantenimento nel tempo del Sistema di Gestione per la Qualità.